TEST ABLLS-R (GUIDA + PROTOCOLLO) Lingua Italiana
Autori:
Traduzione:
Prezzo:
James W. Partington, Ph.D., BCBA-D
a cura di Lucia D’Amato, BCBA
€ 60,00
ABLLS-R fornisce gli strumenti necessari per valutare e monitorare i bambini con autismo o altre disabilità dello sviluppo. E’ di aiuto nell’identificazione delle carenze linguistiche, accademiche, di self-help e delle capacità motorie e, di conseguenza, nell’implementazione e valutazione degli interventi.
L’ABLLS-R comprende due componenti: il protocollo di valutazione comprendente le istruzioni per l’assegnazione dei punteggi e la Guida allo sviluppo di un Piano Educativo Individualizzato (PEI).
Il protocollo fornisce informazioni precise e basate su criteri relativi alle competenze esistenti di un bambino e alle condizioni in cui il bambino utilizza tali abilità. Identifica anche i punti deboli nella motivazione, attenzione e altre aree che possono impedire al bambino di apprendere nuove competenze. I punteggi del protocollo possono essere utilizzati per sviluppare un curriculum personalizzato con obiettivi educativi concreti e attuabili. Le griglie nelle quali inserire le diverse abilità, fornite con il protocollo, ti consentono di documentare i progressi del bambino nell’acquisizione di competenze mirate.
Le istruzioni per il calcolo del punteggio e la Guida allo sviluppo del PEI spiegano il punteggio, il monitoraggio delle competenze e come utilizzare le informazioni del protocollo completato per sviluppare un PEI efficace.
Età di riferimento dello studente valutato: 0-12 anni
Profili professionali che possono somministrare il test: Psicologi, Educatori, Formatori/Insegnanti (in possesso di laurea in Pedagogia o Scienze della Formazione), Terapisti occupazionali, Logopedisti, Terapisti della Neuropsicomotricità, Terapisti della Riabilitazione Psichiatrica.