Incontro Istituzionale annuale – Polo Didattico del Consorzio Universitario Humanitas
Si è svolto ieri a Roma l’incontro istituzionale annuale presso il Polo Didattico del Consorzio Universitario Humanitas per fare il punto sulle ultime novità in ambito dell’innovazione e Metodologie di Ricerca nella Formazione, organizzato dal Direttore Generale Dott. Antonio Attianese con la collaborazione del Dott. Vincenzo Aloisantoni, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali del Consorzio Universitario Humanitas.
L’evento istituzionale ha rappresentato anche l’occasione per gli scambi degli auguri pasquali, onorata dalla presenza di Sua Em. Card. Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, e di Sua Ecc. Mons. Fabio Fabene, Segretario del Dicastero delle Cause dei Santi.
Tra le altre personalità di spicco erano presenti il Prof. Mario Morcellini e il Prefetto Dott. Niccolò Marcello D’Angelo, entrambi membri del Comitato Direttivo presso il Consorzio, il Prof. Antonino Tamburello, Membro del Consiglio Scientifico, il Prof. Mauro Serafini Direttore Scientifico del Progetto Salute e Benessere, la Prof.ssa Marwa Fawzy Addetto Culturale dell’Ambasciata di Egitto a Roma, Sua Ecc. Kais Abu Diyyeh Ambasciatore del Regno di Giordania a Roma, medici e scienziati internazionali, come il Prof. Ennio Tasciotti Direttore dell’ Human Longevity Program Università San Raffaele Roma, la Prof.ssa Loredana Santo Direttrice del Dipartimento di Ingegneria Industriale Università Tor Vergata Roma, la Prof.ssa Maria Teresa Petrucci e la Dott.ssa Francesca Fazio, Ematologia Policlinico Umberto I di Roma, ed infine autorità dell’Ospedale Cristo Re di Roma, dell’ Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, della ASL Roma 1, dell’Ospedale Vannini Figlie Di San Camillo di Roma. Presenti inoltre la Dott.ssa Rita Neri CDA Università Ecampus Roma, il Prof. Emanuele Bartoletti Presidente SIME e Direttore Servizio Ambulatoriale Medicina Estetica per il Benessere Psicofisico nella Patologia – Ospedale Isola Tiberina-Gemelli, il Dott,Andrzej Ignaciuk Direttore della Scuola di Medicina Estetica a Varsavia – Massimo Khairallah Direttore Relazioni Internazionali della Fondazione MedOr.
Le interviste durante l’incontro istituzionale sono state condotte dalla giornalista scientifica Marialuisa Roscino.